AGIRE sostiene il progetto “Fattoria Creattiva” promosso da SINEMODO – Fraternità di Betlemme, Associazione onlus di Promozione Sociale e di Assistenza alle persone svantaggiate, con sede a Tribano (Pd).

I destinatari del progetto sono persone adulte, di genere maschile, in situazione di disagio conclamato (senza famiglia, senza fissa dimora, nullatenenti, carcerati, disadattati), che sono ospitate dalla Fraternità di Betlemme per un periodo di durata variabile con l’obiettivo di effettuare un cammino di recupero della propria dignità personale, anche attraverso il lavoro.

Il progetto, il cui obiettivo generale è il reinserimento nel tessuto socio-lavorativo di persone socialmente svantaggiate o escluse, prevede la realizzazione di due laboratori, uno denominato “Officina Creativa” (officina artigiana in cui si progettano e si realizzano prodotti artigianali unici utilizzando materiali di recupero naturali), l’altro dedicato all’allevamento di pulcini biologici.

Agire ha deciso di sostenere parte di questo progetto contribuendo all’acquisto delle attrezzature e dei materiali necessari alla realizzazione e alla messa in funzione dei due laboratori (tornio, levigatrici, pialle, trapani, incubatore, recinzioni, abbeveratori, ecc.).