FONDAZIONE FONTANA ONLUS è un’organizzazione che opera a Padova e a Trento, nata nel 1998 per perseguire finalità di solidarietà sociale. Promuove e realizza progetti di pace, cooperazione ed educazione alla mondialità. Promuove la cultura della solidarietà a livello nazionale e internazionale, con un approccio dal basso, che parte dalla comunità.

Grazie al contributo di Agire, l’associazione sarà in grado di acquistare un pick-up a trazione integrale con cabina a supporto delle attività de L’Arche Kenya, una organizzazione che lavora a favore delle persone con disabilità intellettiva nell’area del Kenya intorno alla città di Nyahururu, in stretta collaborazione con Fondazione Fontana Onlus e Saint Martin CSA. Il mezzo sostituirà un furgone simile acquistato di seconda mano nel 2008 che, a seguito dell’uso intenso, si trova in condizioni deteriorate e ha costi di manutenzione insostenibili.