LOL ITA IN SENEGAL - street light in ricarica per testLOL ITA IN SENEGAL - preparazione circuitiLOL ITA IN SENEGAL - pozzo acqua potabileLOL ITA IN SENEGAL - pozzo acqua potabile 1LOL ITA IN SENEGAL - lavoro con elettricisti del villaggio ruraleLOL ITA IN SENEGAL - installazione

Agire, in occasione dell’evento fieristico Elettromondo, promosso da Elettroveneta e Ferri, che si è svolto dal 14 al 16 aprile 2016 presso la fiera di Padova, ha donato a Liter Of Light un contributo per l’installazione di 20 Street Light che illumineranno i pozzi d’acqua potabile delle scuole di Sossop, Ndiandiane, Tataguine e Bandulou in Senegal.

Liter of Light è una ONG internazionale, attiva dal 2011, che opera in 26 Paesi nel Mondo.Tramite la condivisione delle conoscenze, Liter Of Light riesce a rendere autosufficienti in termini di energia le comunità off-grid. Imparando a costruire un circuito senza saldature e a collegarlo con una batteria ricaricabile, un pannello solare ed un Led, i beneficiari possono disporre di un sistema di illuminazione efficiente, green ed economico. Le bottiglie di plastica servono da protezione e da diffusore della luce prodotta dal Led: vengono raccolte tra i rifiuti della comunità, trasformandosi da problema a soluzione.

Con il sostegno dell’azienda “Efficienza&Energia” e della start-up “Cantina Fiorentino”, Liter of Light potrà installare 100 Street Light che garantiranno l’illuminazione delle scuole di Sossop,Ndiandiane, Tataguine e Bandulou in Senegal.

Ecco alcune immagini dei primi lavori realizzati.